Un buono spesa di 50 euro sotto l’albero di Natale. È questo il regalo che il Municipio 8 di Milano, che rappresenta i quartieri Gallaratese-Sempione della città, ha deciso di donare a oltre trecento famiglie. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Coop, una delle più note catene di supermercati in Italia.
I destinatari del dono sono stati scelti dai servizi sociali di Palazzo Marino e poi segnalati al consiglio del Municipio. La distribuzione dei buoni spesa è iniziata la mattina di giovedì 19 dicembre e continuerà per tutta la giornata.
Grazie a questo gesto, alcune famiglie di Milano vivranno la festa più attesa dell’anno con maggiore serenità. «Non è elemosina, ma un gesto concreto per aiutare materialmente la vita di persone che attraversano un momento di difficoltà», ha spiegato Simone Zambelli, il presidente del Municipio.
🛑 UN AIUTO CONCRETO AD OLTRE 300 FAMIGLIE Da oggi il Municipio 8 sta consegnando questa tessera pre pagata ad oltre 300…
Pubblicato da Municipio 8 Comune di Milano su Giovedì 19 dicembre 2019
Le altre iniziative del Municipio
Lo stesso Zambelli nei giorni scorsi aveva inaugurato la “Corte di Quarto”: quattordici appartamenti destinati a mamme con bambini che stanno attraversando un periodo di difficoltà. Si tratta di un’iniziativa solidale promossa dal Municipio con la collaborazione della Fondazione Archè e dagli operatori sociali che lavorano con l’associazione.
Inoltre, anche le famiglie residenti che non hanno ottenuto il buono spesa firmato Coop, potranno vivere il natale nel loro quartiere attraverso numerose iniziative. Tutte gratuite e con libero accesso.
Ad esempio, il concerto dell’orchestra 8 note che si terrà domenica 22 dicembre al Teatro Out Off. Diverse poi le feste organizzate per scambiarsi gli auguri, i regali e per mangiare cibo proveniente da tutte le parti del mondo. E non verranno dimenticati nemmeno i bambini, a cui saranno dedicati laboratori di creazione di addobbi, bigliettini di Natale e la caccia al tesoro di Babbo Natale.