Milano, con l’app Atm si potrà prenotare il Radiobus di Quartiere

Milano, con l’app Atm Milano si potrà prenotare il Radiobus di Quartiere -MasterX

Le serate notturne e la vita nei quartieri di Milano prenderanno una piega diversa a partire dalla prossima settimana. Dal 4 marzo, il servizio di trasporto pubblico si personalizza ancora di più, presentando una novità riguardante il sistema di chiamata notturno. Oltre al prenotare il servizio con la chiamata allo 02.48.03.48.03, i cittadini potranno richiedere il Radiobus di Quartiere anche attraverso l’app Atm Milano, che già conta una media di 50 mila utilizzatori al giorno. Ad annunciarlo è il Comune di Milano con un comunicato pubblicato nel proprio sito online.

Il Radiobus di Quartiere prevede il trasporto pubblico a chiamata ed è attivo tutti i giorni dalle 22 alle 2 di notte. Il servizio offre l’accompagnamento del passeggero fino al portone della propria casa, al solo costo di un biglietto urbano o tramite l’abbonamento che si usa regolarmente su tutti i mezzi Atm. Si potrà comprare il titolo di viaggio anche dall’applicazione o a bordo del mezzo senza ulteriori costi aggiuntivi.

Inoltre, come evidenzia il sito online di Milano Today, cambieranno i percorsi di alcune linee di Radiobus di Quartiere già esistenti, con più fermate o più corse. Nei quartieri dove è attivo il servizio, ad oggi sono 15, sarà possibile trovare al capolinea di riferimento il Radiobus di Quartiere che, come un autista personale, accompagna gli utenti alla destinazione desiderata all’interno del proprio quartiere.

Tra le novità, l’attivazione di due nuove linee. Si tratta della Q55, che collega il quartiere di Casoretto-Feltre con la metropolitana e la Q76, che unisce la metro a Val D’Intelvi-Quinto Romano. Cambi anche per quanto riguarda la tipologia di prenotazione. Grazie all’applicazione si potrà riservare il Radiobus fino a due giorni prima della data scelta, oppure al momento.

Per prenotare è necessario accedere all’homepage dell’app Atm Milano o dal menù laterale e cliccare sulla voce ‘Radiobus’. Una volta selezionata la linea, la fermata di partenza e di destinazione, l’orario, il numero di passeggeri e il proprio telefono, l’utente riceverà una notifica di conferma. Inoltre, dall’app è possibile visualizzare su una mappa le fermate più vicine e le aree in cui è attivo di Radiobus di Quartiere. L’unica condizione da rispettare per utilizzare il servizio è registrarsi nell’app o utilizzare le credenziali usate per il sito dell’Atm.

Virginia Nesi

LAUREATA IN SCIENZE UMANISTICHE PER LA COMUNICAZIONE A FIRENZE. HA DUE MASTER IN GIORNALISMO: UNO REALIZZATO ALL'UNIVERSITÁ SAN PABLO DI MADRID E L'ALTRO ALLA IULM DI MILANO. APPASSIONATA DI POLITICA ESTERA E SOCIETÁ, HA VINTO IL PREMIO "WALTER TOBAGI 40 ANNI DOPO" E LA MENZIONE SPECIALE AL PREMIO VERA SCHIAVAZZI. HA SCRITTO "MEZZO SOSPIRO DI SOLLIEVO"(PIEMME).

No Comments Yet

Leave a Reply