Sanremo, vince Mahmood tra applausi e polemiche. E il web si scatena

Dopo cinque serate che hanno tenuto i telespettatori incollati al televisore, anche quest’anno il Festival di Sanremo è arrivato alla fine e ha visto trionfare il giovane Mahmood con il brano “Soldi”.

Dopo il consueto ingresso di Baglioni e il suo intro musicale (d’altronde, proprio in finale, non poteva non cantare!), si sono esibiti, per l’ultima volta all’Ariston quest’anno, i 24 Big in gara.
Grande ospite della serata Eros Ramazzotti, anticipato da una sorpresa: fuori dal teatro del Festival, lo Stato Sociale e Renato Pozzetto intrattengono il pubblico con il brano “E la vita e la vita”. Poi tocca al cantante romano prendere il microfono con la canzone “Adesso tu” accompagnato, pensate un po’, dalla voce di Claudio Baglioni. Prima di lasciare il palco, Eros Ramazzotti duetta anche con l’unico ospite internazionale del Festival di quest’anno, Luis Fonsi, sulle note di “Per le strade una canzone”.

L’altro super ospite della finale è Elisa, che con la sua bellissima voce allieta il pubblico dell’Ariston presentando la canzone “Anche fragile”. La cantante triestina, assieme a Baglioni, omaggia poi Luigi Tenco con il brano “Vedrai vedrai”. Ultimo ospite di questa edizione del Festival è il Mago Forest.

Dopo aver sentito Baglioni cantare almeno un altro paio di volte e quando ormai l’ora si è fatta così tarda che il pubblico sogna solo di potersi andare a coricare, ecco che finalmente arriva la classifica finale.

Vince Mahmood con il brano “Soldi”, solo secondo il favorito Ultimo con “I tuoi particolari”, terzo invece Il Volo con “Musica che resta”. Quest’anno il Premio della critica Mia Martini va a Daniele Silvestri con il brano “Argento vivo”, che si aggiudica anche il Premio sala stampa Lucio Dalla e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Simone Cristicchi e la sua apprezzatissima “Abbi cura di me” vincono invece il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Infine, si aggiudica il Premio TimMusic il giovane Ultimo.

Come sempre il pubblico è stato attentissimo allo svolgersi della serata e ha captato qualsiasi particolare per poi trasferirlo nel meraviglioso mondo del web.

Di seguito una selezione dei meme più divertenti dell’ultima serata.

CANTANTI NOTI A SANREMO 2019

 

BENTORNATI A PORTA A PORTA

 

TANGENTOPOLI

 

L’HA PRESA BENE…

 

PATTY PRAVO SU PANDORA

 

MINACCE VELATE

 

I MISTERI DELL’UNIVERSO

No Comments Yet

Leave a Reply