Manifestazione in Piazza della Scala a Milano in favore dei migranti

Manifestazione in favore dei migranti in Piazza della Scala. Così la città di Milano sceglie di mostrare il suo sostegno. L’iniziativa è nata dopo la vicenda della nave Aquarius. Questo il testo dell’evento promosso su Facebook per il 12 giugno:

“In piazza anche a Genova. A Bologna. Torino si sta preparando. Altre città si stanno mobilitando. Aprire i porti, garantire il soccorso in mare, salvare le persone. Per questo invitiamo tutti domani a organizzare dei presidi nelle loro città. A Milano appuntamento in Piazza della Scala dalle ore 18. Portate un drappo bianco”.

“”Apriamo i porti. Garantiamo il soccorso in mare” questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Insieme senza muri. L’associazione è la stessa che ha organizzato lo scorso 20 maggio a Milano una manifestazione anti razzista. Secondo gli organizzatori a quell’evento parteciparono 100mila persone.

All’evento promosso su Facebook hanno aderito più di 10mila persone. Anche la CGIL, con una nota, ha espresso il proprio appoggio. “Non possiamo rimanere indifferenti a quanto sta avvenendo nei nostri mari, non c’è ragione di stato che valga più della vita umana, apriamo i porti, salviamo le persone e poi discutiamo” si legge nel testo.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha parlato della manifestazione e della situazione legata ad Aquarius: “Il tema più politico che esista è oggi come oggi anche il tema più deviato da una politica alla ricerca di consensi, vediamo un po’ che cosa succederà. D’altronde era prevedibile che sarebbero stati di fronte a una prova della verità immediata e quello che sta succedendo darà un senso vero alle parole della nuova classe dirigente italiana”.

(FN)

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.