GR MASTERX RADIO NEWS

Gli allievi del Master in Giornalismo realizzano un giornale radio con le principali notizie e gli approfondimenti della settimana.

GR MASTERX – 19 APRILE

Israele attacca l’Iran, dagli Stati Uniti stop all’ingresso della Palestina nell’Onu Diritto di aborto, la Lega si astiene sui pro life nei consultori Mafia, diffuso nuovo identikit del super-latitante Giovani Motisi L’Università Statale di Milano elegge la prima rettrice donna della sua storia Cinema, Tarantino non girerà l’ultimo film annunciato Calcio: Atalanta e Roma in…

GR MASTERX – 12 APRILE

Pd, arriva lo strappo di Conte in Puglia Medioriente, si giunge al 189esimo giorno di guerra tra Israele e Hamas Aosta, si parla di femminicidio, fermato 21enne marchigiano Bruxelles: il Parlamento europeo chiede di inserire l’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’UE Cinema, annunciato il programma del Festival di Cannes: in concorso anche Paolo Sorrentino…

GR MASTERX – 5 APRILE

Inchiesta COVID, archiviato l’ultimo procedimento contro l’ex-ministro della Salute Roberto Speranza. Guerra in Medioriente, sale la tensione tra Israele e Stati Uniti. Ultimatum di Biden a Netanyahu: il sostegno dipenderà dalla tutela dei civili. Femminicidio a Ostia, una donna è stata scaraventata da un palazzo, fermato il compagno. Guerra in Ucraina, l’Inghilterra assicura che non…

GR MASTERX – 15 MARZO

Israele: respinta la proposta di accordo avanzata da Hamas per un cessate il fuoco. Seggi aperti in Russia per la nomina del capo di Stato. Ennesima tragedia nel Mediterraneo: oltre 60 migranti salpati dalla Libia sono rimasti vittime delle onde. Elezioni in Basilicata, gli esclusi Azione e Italia Viva potrebbero appoggiare il candidato di centrodestra.…

GR MasterX – 8 marzo

Il Ppe ricandida la von der Leyen, anche se il 18% dei votanti hanno votato contro. Passiamo ora alla Svezia, che diventa il 32esimo Paese aderente alla Nato. Meloni: «Le donne fanno la differenza nella società. Fieri dei risultati sull’occupazione femminile. Faremo di più». Maturità, troppa disparità tra voti al Nord e Sud. Il governo…

GR MASTERX- 01 MARZO

Fatti di Pisa, Piantedosi alla Camera: “Niente processi sommari alle forze dell’ordine”; Strage di Erba, a Brescia la prima udienza per decidere sulla richiesta di revisione del processo; Oggi, funerali di Navalny folla per l’ultimo saluto a Mosca; Morto a 92 anni il regista Paolo Taviani; Al via i mondiali indoor di atletica leggera;

Gr MasterX – 23 febbraio

Spagna, maxi incendio divampato in due grattacieli di 14 piani. 4 vittime accertate e numerosi dispersi; No al terzo mandato. I parlamentari di Fratelli d’Italia e Forza Italia votano contro la proposta della Lega. Approvato, invece, il voto ai fuorisede; Terremoto all’Aifa, si dimette il presidente Giorgio Palù; Navalny, continuano gli scontri con Mosca sulla…

Gr MasterX – 16 febbraio

Blitz di Israele all’ospedale Al Nasser, l’esercito cerca i corpi degli ostaggi rapiti il 7 ottobre. Vittoria storica per i sostenitori dei diritti LGBT in Grecia: il Parlamento ha approvato un disegno di legge favorevole al matrimonio civile tra persone dello stesso sesso. Ratificato l’accordo Italia-Albania per il controllo dei flussi migratori, si punta a…

Gr MasterX – 9 febbraio

La marcia dei trattori sbarca a Sanremo. Ucraina: rivoluzione ai vertici delle Forze armate. Zaluzhnyi rimosso dall’incarico di comandante in capo dell’esercito. Al suo posto Zelensky nomina Syrskyi. Famiglia Agnelli: prosegue la battaglia giudiziaria di Margherita Agnelli per l’asse ereditario. Dal civile al penale, anche John Elkann fra i tre nuovi iscritti nel registro indagati.…