Radio Incredibile intitola il nuovo studio di Grottammare a Megalizzi

Il 19 gennaio inaugurazione della sala dedicata a Megalizzi

Sabato 19 gennaio dalle ore 17 verrà inaugurato lo studio radiofonico intitolato ad Antonio Megalizzi nella sede di Radio Incredibile in via Firenze 1 a Grottammare. La sala radiofonica Megalizzi sarà presentata all’interno dell’evento Voci d’Europa, un Open Day in cui sarà possibile discutere dell’Europa attraverso una diretta video e audio che vedrà alternarsi le voci storiche di Radio Incredibile.

Antonio Megalizzi era il giovane reporter di 28 anni, originario di Trento, colpito alla testa da un terrorista nella notte dell’11 dicembre ai mercatini di Natale di Strasburgo e le cui condizioni erano apparse da subito gravissime. Le prime voci di un suo coinvolgimento nella sparatoria erano arrivate proprio dalla redazione per la quale lavorava, quella di Europhonica, emittente radio di stampo universitario che si rivolge principalmente agli italiani residenti in Francia.

Antonio Megalizzi aveva studiato all’Università di Verona e all’European and International Studies di Trento. Dopo diverse esperienze lavorative, sempre in radio, era approdato a Europhonica, il progetto internazionale promosso da RadUni, un collettivo di radio universitarie, che mira a raccontare l’Europa con la voce degli studenti universitari.

Quando si tiene la plenaria del Parlamento europea, una volta al mese, Europhonica trasmette in diretta da Strasburgo e lui era lo speaker di riferimento dell’emittente presente sul territorio.

All’inaugurazione del 19 gennaio saranno presenti anche le autorità e le associazioni vicine alla radio grottammarese.

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply