Disney + sbarca in Italia, tra grandi classici e assolute novità

Sbarca anche in Italia Disney +, la nuova piattaforma streaming realizzata dalla multinazionale americana The Walt Disney Company. All’interno si può trovare tantissimo materiale, quasi mille titoli tra film, serie tv e cartoni: si parte da tutti gli Star Wars, fino ai film della Marvel, passando ovviamente dai capolavori firmati Disney e molto altro, come gli episodi dei Simpson. Con un singolo abbonamento si potranno associare sette profili, con un costo mensile di 6,99 euro o uno annuale di 69,99. Un’occasione per gli appassionati di rivivere le emozioni delle storie Disney e per chi non li hai mai visti di cominciare. Una soluzione in più per combattere la noia e l’isolamento casalingo.

I capolavori Disney

Cavallo di battaglia della piattaforma ovviamente i grandi classici Disney, sia nella versione cartone animato che in quella Live Action. Si passa quindi da Il Re Leone al Libro della Giungla, arrivando alle serie esclusive Disney, vecchie e nuove. Se da una parte infatti si potranno ripercorrere le avvenutre di Zac e Cody o quelle di Phineas e Ferb, molti contenuti sono del tutto orginali e prodotti ad hoc. La serie su High School Musical ad esempio, disponibile ora anche in Italia, o Stargirl, il film uscito quest’anno che racconta la storia di due liceali al loro primo amore. E per i più nostalgici la Disney ha pensato bene di inserire una sezione Ritorno al passato, con contenuti strettamente legati agli anni ’90. Sarà possibile anche ripercorrere la storia di Mickey Mouse e le sue trasformazioni nel tempo.

Disney Pixar

Tanti contenuti nuovi anche per Disney Pixar. Se da una parte potremmo rivedere tutti i Toy Story, le avventure di Coco ambientate durante il giorno dei morti messicano o andare alla ricerca di Dory, dall’altra sono tante le novità presenti in Disney+. Nella categoria Corti infatti, potremmo guardare tutta una serie di contenuti indirizzati ai più piccoli, come Bao, la vicenda di una mamma cinese, triste per il figlio che ormai adulto va via da casa o Lava, che racconta il fascino esplosivo dei vulcani, in una storia d’amore musicale che si svolge nel corso di milioni di anni.

L’Universo Marvel

Un sogno per tutti gli amanti della saga Marvel. Oltre alle avventure di X-Men, Capitan Marvel o Black Panther, su Disney+ si possono trovare delle serie inedite e degli speciali Live Action, come ad esempio Marvel’s Hero Project o Inhumans. Anche qui sarà possibile ripercorrere la storia dei vari supereroi nell’apposita sezione Marvel negli anni, un’occasione che gli appassionati degli storici fumetti sicuramente non si lasceranno sfuggire.

Star Wars

Per gli amanti delle guerre stellari, saranno disponibili, oltre ovviamente tutti i film della saga, anche dei cortometraggi e degli speciali prodotti appositamente. Inoltre, grazie a Disney+, sarà possibile anche in Italia seguire la prima serie tv live action ambientata nel mondo di Star Wars: the Mandalorian. Le vicende sono ambientate circa cinque anni dopo quelle del film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della forza. Per il momento è disponibile solo la prima stagione. Ma dopo il grande successo avuto in America, i creatori stanno già lavorando alla seconda, che debutterà nell’ottobre 2020.

National Geographic

La Disney ha pensato proprio a tutto e oltre all’animazione, ai supereroi e alla fantascienza, ha deciso di includere nell’offerta anche i documentari e le collezioni di National Geographic. Ma non solo. Sono presenti anche film, speciali e piccole serie. Sarà dunque possibile scegliere tra la scienza o la storia. I grandi classici sulla Terra saranno affiancati dalle vicende del veterinario più famoso della Tv, il Dottor Pol o dalle storie della mente brillante e curiosa di Jeff Goldblum.

 

Nicolo Rubeis

Giornalista praticante con una forte passione per la politica, soprattutto se estera, per lo sport e per l'innovazione. Le sfide che attendono la nostra professione sono ardue ma la grande rivoluzione digitale ci impone riflessioni più ampie. Senza mai perdere di vista la qualità della scrittura e delle fonti.

No Comments Yet

Leave a Reply