Lui la tradisce, lei riempie il treno di volantini: «Traditore»

Lui la tradisce, lei riempie il treno di volantini: «Traditore»

Se sei un fidanzato infedele, devi stare bene attento a non far trapelare alcuna traccia delle tue scappatelle, la tua ragazza potrebbe vendicarsi lasciando in giro volantini con le tue foto. È successo lunedì 13 gennaio sulla linea Milano – Mortara. Lei, la classica donna ferita, abbastanza gelosa da rifarsi con azioni eclatanti per il torto subito, appena resasi conto di esser stata tradita, si è vendicata riempendo il treno delle immagini del suo compagno. «Sei un traditore e un farabutto», si legge nel volantino, con nome e cognome del fidanzato sventurato, «e ringrazia che sono una signora…», aggiunge lei. Lui è un fidanzato fedifrago, scomparso nel nulla.

Certo è che di vendette amorose il mondo ne è pieno, ma forse è la prima volta che succede una cosa del genere. Sicuramente la ragazza non mancherà d’inventiva, fatto sta che passeggeri e avventori si sono trovati d’innanzi a un vero e proprio colpo di teatro, un’azione dadaista improvvisata su un semplice convoglio delle ferrovie Trenord. Il mondo dei pendolari si diverte trovando finalmente qualcosa di buffo che rompe la «routine».

Un tempo si acquistavano pagine di giornali per dichiarare amore eterno, per fare proposte di matrimonio. Nell’era dei social chi ama o si sente tradito utilizza l’immagine digitale. La casistica è ampia e disparata. Sembra strano però, che la ragazza in questione, abbia scelto proprio dei volantini per punire il malcapitato. Inoltre, perché proprio sulla linea Milano – Mortara e non in Stazione Centrale o in Piazza del Duomo? In quel caso il gesto avrebbe assunto una maggiore visibilità. Perché proprio i volantini? Alcuni di questi interrogativi sulla vicenda non sono stati ancora svelati.

Immancabili le reazioni della rete: lei è già l’eroina di chi si sente tradito o è stato tradito in passato. E sempre seguendo il solco del processo d’identificazione, in città circola apprensione fra chi tiene nascosta una relazione. Si sono formate autentiche tifoserie: «lascialo se ancora non l’hai fatto», oppure, c’è chi la definisce una «donna saggia e di grande spirito». Pare sia stata avvistata anche un’auto con la scritta «sei un traditore e un farabutto», proprio come sui volantini. Ma qui entriamo nell’ambito delle burle. Il processo di emulazione è alle porte, sebbene in questi casi non sia poi così tanto pericoloso. Insomma, chi ha una fidanzata molto gelosa è meglio che faccia attenzione! Perché la prossima donna tradita potrebbe riempire le strade di Milano con migliaia di volantini. Tutti i fidanzati fedifraghi sono avvisati.

 

Rino Terracciano

giornalista praticante e curatore d'arte. Scrive per Masterx-IULM. Ha lavorato e collaborato con Accademie e Istituzioni museali come Académie de France à Rome, Accademia di Francia in Roma, Villa Medici; Museo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese, Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch, Napoli.

No Comments Yet

Leave a Reply