Milan, idea Lopetegui per sostituire Pioli. Ma i tifosi insorgono: «Non lo vogliamo»

Mancano ancora quattro partite alla fine del campionato di calcio italiano, ma in casa Milan è già tempo di valutazioni. Dopo le pesanti sconfitte contro la Roma in Europa League e contro l’Inter in Serie A, la panchina di Stefano Pioli non è mai stata così in bilico.

La dirigenza rossonera, in vista della prossima stagione, starebbe pensando a un tecnico spagnolo: Julen Lopetegui. Ma sui social i tifosi rossoneri si stanno già mobilitando per impedire il suo arrivo a Milanello.

Ai saluti

Fuori ai gironi di Champions League, eliminato ai quarti di finale dall’Atalanta. E poi schiantato dalla Roma di Daniele De Rossi in Europa League e umiliato nei due derby giocati contro l’Inter. Nonostante il secondo posto in campionato, la stagione di Stefano Pioli sulla panchina del Milan può già definirsi fallimentare. E, dopo cinque anni alla guida dei Diavoli, la dirigenza starebbe pensando di sostituirlo con Lopetegui.

Lopetegui_Milan_Calcio
Julen Lopetegui con in mano il trofeo dell’Europa Legue

Al momento, il tecnico spagnolo è senza squadra. Ma in passato ha allenato club prestigiosi come Porto, Siviglia e Real Madrid. Oltre ad aver guidato per due anni la nazionale di calcio spagnola. Sulla panchina del Siviglia ha conquistato una Europa League, battendo in finale proprio l’Inter di Antonio Conte.

Tifosi in rivolta

Nonostante Lopetegui sia in pole position per sedere sulla panchina del Milan, i tifosi rossoneri hanno già espresso ampiamente il loro dissenso. Su X, per esempio, è diventato virale l’hashtag #Nopetegui. Si tratta di un’espressione che deriva dalla fusione del nome del tecnico spagnolo e il termine inglese “Nope” (“No” in inglese).

Ad aggiungersi al coro con un’iniziativa ancora più “forte”, poi, c’è la pagina Milan Zone, attiva sul social X, che ha lanciato addirittura una petizione per chiedere una marcia indietro alla società sull’ingaggio dell’ex ct della nazionale iberica.

 

Andrea Carrabino

Braidese per nascita, milanese per scelta. Laureato prima in Scienze Politiche e poi in Scienze del Governo. Amo la politica, ma non la vivrei. Juventino sfegatato e amante delle serie tv e del cinema. Toglietemi tutto, ma non The Office

No Comments Yet

Leave a Reply