Il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri è indagato dalla Procura di Roma per corruzione. Il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio vuole le suoi dimissioni mentre il Ministro dell’Interno Matteo Salvini non ha alcun dubbio sull’innocenza dell’accusato.
Falliti i negoziati dell’Onu che chiedevano un cessate in fuoco in Libia: il Consiglio di Sicurezza non è riuscito a trovare l’accordo. Intanto, la Germania ha richiesto una nuova riunione del Consiglio.
Un uomo di 37 anni con evidenti problemi psichici ha tentato di bruciare la cattedrale di Saint Patrick di New York con due taniche di benzina e accendini. Fermato all’ingresso della Chiesa.
Per la prima volta in Italia si è conclusa un’operazione di polizia grazie all’aiuto di un agente sotto copertura appartenente a una forza di polizia straniera. È accaduto a Torino durante un’inchiesta sul traffico internazionale di droga.
Passiamo allo sport: completato il quadro delle semifinali di Champions. Il Tottenham affronterà l’Ajax mentre il Liverpool sfiderá il Barcellona. Stasera il Napoli tenta l’impresa nel ritorno di finale di Europa League contro l’Arsenal.