MASTER X RADIO NEWS – 25 FEBBRAIO 2022

Ucraina, in tutto il mondo manifestazioni a favore del paese contro l’attacco russo portato nella giornata di ieri. A Times Square, a Londra, in altre numerose città del mondo compresa Milano le manifestazioni contro la guerra in Ucraina continuano. In Russia, in seguito alle rimostranze anti-guerra, oltre mille manifestanti sono stati arrestati.

Colombia, finalmente legalizzato l’aborto entro le prime 24 settimane di gravidanza. Un grande successo per una battaglia che sta coinvolgendo non solo la Colombia ma tutta l’America latina. Infatti, recentemente, sono state approvate misure simili anche in Messico e in Argentina. In precedenza l’interruzione di gravidanza era permessa esclusivamente in caso di chiara presenza di pericolo per la mamma.

Repubblica Dominicana, grandi polemiche nel paese a causa della costruzione iniziata recentemente di un muro divisorio da Haiti. Nel progetto la barriera dovrebbe coprire metà del confine, lungo complessivamente 392 chilometri. Numerose rimostranze sono arrivate, a causa di questa decisione, anche dai paesi caraibici confinanti.

Calcio, Milan e Inter pareggiano contro Udinese e Genoa. Le due milanesi, in testa alla classifica, attraversano un momento generale difficile: i rossoneri appaiono stanchi e poco brillanti nel gioco, i nerazzurri non trovano la rete da 300 minuti. Il Napoli, che sfida la Lazio all’Olimpico sabato alle 20.45, può andare in vetta vincendo.

Televisione, grande successo per la seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori. La trasmissione comica rodotta da Amazon, condotta da Fedez, vede la partecipazione nel secondo atto di grandi nomi del cabaret italiano, come Corrado Guzzanti e Maccio Capatonda. L’apprezzamento del pubblico lascia presagire la probabile conferma del format per un terzo atto all’insegna della risata.

Videogiochi, entusiasmanti le prime recensioni della nuova console portatile Steam Deck, prodotta dalla Valve. Su Digital foundry, rivista leader nel settore, i complimenti vanno soprattutto alla portabilità dell’oggetto a fronte di dimensioni generose, e a un ottimo sistema di raffreddamento che impedisce alla console di surriscaldarsi anche nelle sessioni più adrenaliniche.