Riapre il cinema all’aperto sopra la galleria Vittorio Emanuele

Riapre per l’estate lo spazio cinematografico sopra la galleria Vittorio Emanuele. Per cinque mesi, dal 31 maggio al 30 ottobre, resteranno aperte due aree video con maxischermi che potranno ospitare un totale di 65 persone. La rassegna spazia tra il cinema d’autore e non, e si affida alla direzione artistica del giornalista cinematografico Antonio Autieri. I registi vanno da Altman a Tornatore a classici di Bergman e Hitchcock.

La vista dalla galleria consente di vedere Piazza Duomo, la Torre Velasca, lo skyline di City Life e Porta Nuova. Ormai è il terzo anno consecutivo che gli spettatori possono guardarsi film a due passi dalla Madonnina e dagli antichi camminamenti sul tetto del Duomo di Milano. Gli spettacoli in passato sono spesso stati sold out, e anche quest’anno tra gli eventi del mese di giugno, i soli acquistabili per ora, sono già finiti i biglietti per diverse proiezioni.

La visione del film sarà garantita nel biglietto di ingresso allo spazio di Highline Galleria, al costo di 12 euro. La prenotazione è obbligatoria, da effettuare sul sito del cinema Bianchini. Come riportato dal sito, l’accesso potrebbe non essere idoneo a tutte le disabilità.

No Comments Yet

Leave a Reply