Napoli, uccide la madre con il fucile e si barrica in casa

Tragedia a Qualiano, in provincia di Napoli, dove un uomo di 37 anni ha ucciso questa mattina la madre. Pasquale De Falco, infatti, ha sparato alla donna con un colpo di fucile e poi si è barricato in casa. La vittima, Teresa Ricciardiello, aveva 60 anni.

Giunti nell’abitazione, i carabinieri hanno avviato una trattativa con l’uomo intimandolo a lasciare l’appartamento al primo piano dello stabile. Hanno inoltre chiesto l’aiuto di un negoziatore. Da un punto di osservazione, i carabinieri sono riusciti a vedere il corpo della donna a terra, che si trova in un disimpegno esterno all’abitazione.

Sembra che il figlio abbia problemi psichici. Cinque anni fa avrebbe tentato il suicidio a causa di una delusione d’amore. L’omicidio è accaduto in corso Campano quando la donna stava tornando a casa dal supermercato.

Pasquale De Falco sarebbe in cura per i suoi problemi psichici da circa dieci anni. I conoscenti hanno riferito che le sue debolezze sono emerse, appunto, dopo la fine della sua storia d’amore, risalente proprio a una decina di anni fa. Le trattative con i carabinieri sono ancora in corso anche se l’uomo li avrebbe minacciati dal balcone con lo stesso fucile con cui ha ucciso la madre. L’arma era regolarmente detenuta dal padre che sta prendendo parte alla trattativa. (ei)

No Comments Yet

Leave a Reply