Open Arms, voto rimandato di 15 giorni per coronavirus

Open Arms

L’emergenza coronavirus fa slittare il voto della Giunta delle immunità del Senato sull’autorizzazione a procedere nei confronti del capo della Lega Matteo Salvini per il caso Open Arms. Lo ha comunicato all’Aula la presidente del Senato Elisabetta Casellati. L’incontro finale della Giunta era previsto per il pomeriggio del 27 febbraio alle 16.

Il voto sulla vicenda Open Arms, che ha coinvolto l’ex ministro dell’Interno, accusato di sequestro di persona aggravato e rifiuto di atti d’ufficio, potrebbe slittare di 15 giorni, pur essendo stato stabilito un termine perentorio di 30 giorni per il voto della Giunta. Il motivo sarebbe l’assenza sicura di Luigi Augussori della Lega, che da ieri, 26 febbraio, è in auto-isolamento volontario per l’emergenza coronavirus che ha colpito il nord. Il senatore vive a Lodi e a inizio mese è stato alla festa patronale del comune di Codogno, considerato uno dei focolai del contagio.

 

 

 

Gabriella Mazzeo

24 anni, giornalista praticante. Attualmente scrivo per MasterX, prossimamente scriverò per qualsiasi testata troverete in edicola. Per ora intaso il vostro internet, fra diversi anni forse anche le vostre tv. Nel dubbio, teniamoci in contatto

No Comments Yet

Leave a Reply