TV, morto Bibi Ballandi: produttore di tante trasmissioni di successo Rai

E’ morto a 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi. E’ successo oggi ad Imola dove era ricoverato da tempo. Ha prodotto tanti show tra i più importanti andati in onda sulle reti Rai. Come il sabato sera di Fiorello o la Lotteria itinerante con Giorgio Panariello. Senza dimenticare La bella e la bestia con Lucio Dalla, gli show di capodanno con Carlo Conti e tutte le edizioni di Ballando con le stelle.

Tra le ultime produzioni di Bibi Ballandi, Stasera Casa Mika con il cantante anglo-libanese, Laura & Paola con Laura Pausini e Paola Cortellesi, e il recente show Danza con me di Roberto Bolle. Tra le sue opere, anche molte tournee teatrali per Mariangela Melato, Flavio Insinna e Michelle Hunziker. Nonché numerosi documentari per Sky Arte.

Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle, ha appreso della morte di Bibi Ballandi in diretta durante Unomattina. Invece Fiorello, che deve al produttore il suo passaggio in Rai e la sua rinascita artistica, ha deciso di sospendere per due giorni la sua trasmissione: «Questa sera #ilrosariodellasera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore».

In giornata, numerosi gli artisti che hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del produttore Bibi Ballandi. «Mi hai insegnato tanto, dalla forza al coraggio, dalla calma all’ironia» twitta Simona Ventura. «Amava il suo lavoro e considerava gli artisti e il Pubblico prima di ogni altra cosa» aggiunge Fabio Fazio. Mentre, Giorgio Panariello: «Grazie per aver contribuito a farmi essere quello che sono». (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply