X-Factor, l’Italia e Milano si fermano per una notte da re

X-Factor, l'Italia e Milano si fermano per una notte da re

Tonight is the night. Stasera è la resa dei conti. Quattro concorrenti rimasti in gara, un solo vincitore finale. Al Mediolanum Forum di Assago, l’Italia è pronta. Stasera si conoscerà il 13° vincitore di X-Factor.

Un percorso lungo e tortuoso quello che hanno dovuto intraprendere i quattro finalisti: i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene, quest’ultima favorita secondo i sondaggi. Il giudice da battere è Samuel, in corsa con ben due concorrenti mentre rimane a secco la vincitrice delle ultime due edizioni, Mara Maionchi, arrivata al Medionalum senza più nessuno in gara. 

3 manche, un vincitore e super ospiti

Non sono poche le sorprese di questa attesissima puntata. Come di routine, saranno tre le manche in cui i finalisti si sfideranno: nella prima fase, i concorrenti duetteranno con una delle maggiori icone della musica mondiale, Robbie Williams.

Archiviata la prima manche, verrà eseguito il Best Of dei quattro finalisti, ovvero tre brani già eseguiti nel corso delle varie puntate e che meglio li rappresentano. Infine, per decretare il vincitore, i due rimasti in gara si scontreranno esibendo il loro inedito davanti al pubblico del Forum.

Ma non solo Robbie Williams. Sul palco di X-Factor saliranno anche l’arista italiano dei record Ultimo e la stella nascente Lous and the Yakuza. Ultimoeseguirà un mix dei suoi maggiori successi infiammando poi la platea e i telespettatori presentando il nuovo singolo che uscirà il 13 Novembre, mentre la giovane artista belga eseguirà il suo singolo Dilemme inserito nella top 10 di Spotify da varie settimane. 

Milano, variazione orari M2

Ci sarà un’affluenza da record al Forum, con la metro che sarà presa d’assalto in direzione di Assago. L’ATM, a favore dell’enorme evento, ha prolungato l’orario della linea Verde oltre il normale servizio per permettere così a tutti i fans di rientrare a Milano col transporto pubblico.  

Roberto Balestracci

24 anni, quasi 25. Laureato in Scienze della Comunicazione, coltivo da sempre la passione per lo sport e per le sue emozioni. Interista, porto la Maremma nel cuore. Ma non solo. Il diploma in violino al conservatorio di Siena mi permette di collegare due mondi, sport e musica, apparentemente lontani

No Comments Yet

Leave a Reply