Cinque Marines americani i hanno segnalato la presenza di strani oggetti non identificati nel cielo degli stati Usa di Virginia e Florida. Lo hanno riferito prima ai loro superiori e poi al New York Times.
Il luogotenente Ryan Graves ha dichiarato davanti al Pentagono e al Congresso di aver avvistato gli oggetti volanti in questione quasi ogni giorno tra il 2014 e il 2015, che le loro velocità di volo erano di livelli supersonici e che raggiungevano i 10mila metri di altezza senza l’aiuto apparente di motori o sistemi infrarossi.
L’elemento più sorprendente, secondo Graves, era la loro capacità di fermarsi rapidamente, virare all’istante e accelerare subito dopo. Manovre che nessun pilota umano, soggetto alla forza di gravità, sarebbe in grado di compiere.
«La velocità non ti uccide. L’arresto o l’accelerazione sì» sono state le parole del luogotenente.
Nessuno dei 5 marines ha descritto espressamente gli oggetti come Ufo. Ne hanno evidenziato la natura non classificabile, senza però ipotizzarne la natura. «Siamo qui per fare un ottimo lavoro non per creare miti. Nessun drone opera nella zona indicata» hanno assicurato.