Vuoi allenarti con Nadal o Alcaraz? Ti “bastano” 150mila dollari

Nel mondo di oggi sembra che tutto – o quasi – sia alla nostra portata. Soprattutto per chi dispone di grandi, grandissime risorse economiche. Virgin Galactic, per esempio, è la prima linea spaziale commerciale al mondo che da l’opportunità di viaggiare nello spazio alla “modica” cifra di 450mila dollari. Una possibilità che fino a qualche decennio fa sembra fantascienza. Ma anche restando sul pianeta Terra si possono realizzare alcuni nostri sogni proibiti. A Las Vegas (USA) alcuni fortunati frequenteranno delle lezioni di tennis private con due campioni della disciplina: Rafal Nadal e Carlos Alcaraz.

Uno show in streaming

Nonostante le condizioni fisiche di Alcaraz destino preoccupazioni, i posti disponibili per le lezioni private del giovane tennista sono già sold out. Esattamente come quelle impartite dall’ex numero 1 Nadal.

I due campioni spagnoli si troveranno in Nevada perché domenica 3 marzo saranno entrambi protagonisti di un match di esibizione. Il «Netflix Slam» sarà trasmesso sulla celebre piattaforma streaming e si terrà proprio a Las Vegas, alla Michelob Ultra Arena al Mandalay Bay Resort and Casino. E alcuni ospiti dell’hotel avranno il privilegio di “sfidare” i due spagnoli.

Un sogno costoso

Tutto ha un prezzo. Figuriamoci allenarsi per un’ora con Nadal e Alcaraz. Per palleggiare con i due campioni spagnoli servono 150mila dollari (138mila euro). Una cifra spaziale, che però non ha scoraggiato i tanti che si sono affrettati a prenotare le lezioni private. 

Nonostante si tratti di tantissimi soldi, i posti sono andati a ruba in pochissimo tempo. Come pure la possibilità di una sessione di gruppo con entrambi gli assi spagnoli. Ma a un prezzo più basso: “soltanto” 50mila dollari (circa 46mila euro).

Valide alternative

Non solo Nadal e Alcaraz. Se alcuni ospiti del lussuoso hotel di Las Vegas non sono riusciti a prenotare una lezione con i due spagnoli, potranno consolarsi con altri tennisti di caratura internazionale. “Noleggiare” per un’ora Frances Tiafoe costa 25mila dollari (23mila euro). Con John Isner il prezzo scende a duemila dollari (1.840 euro).

Non sono mancate però le polemiche sulle cifre esorbitanti delle lezioni private. In particolare, sui social sono fioccati commenti critici su Rafa Nadal. Alcuni utenti infatti si sono chiesti come sia possibile che l’Accademia di Nadal risulti essere indebitata. Visti i costi di una lezione privata con il suo fondatore.

Andrea Carrabino

Braidese per nascita, milanese per scelta. Laureato prima in Scienze Politiche e poi in Scienze del Governo. Amo la politica, ma non la vivrei. Juventino sfegatato e amante delle serie tv e del cinema. Toglietemi tutto, ma non The Office

No Comments Yet

Leave a Reply