Mbappé, ufficiale l’addio del francese al Paris Saint Germain

Era nell’aria e ora è ufficiale. Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint Germain a fine stagione. Il talento francese ha infatti comunicato alla società di non voler prolungare il contratto che lo lega a Parigi da ormai sette anni. Secondo alcune indiscrezioni, sarà un prossimo giocatore del Real Madrid.

L’addio al Paris

Mbappé gioca tra le file del Paris Saint Germain dal 2017. Il francese era approdato a Parigi a titolo definitivo dal Monaco per una cifra record: 145 milioni di euro, più 35 di bonus. Una spesa da capogiro, giustificata poi dal rendimento del giocatore nel corso degli anni.

Da qualche stagione però era chiaro che il matrimonio tra Mbappé e il club parigino fosse arrivato al capolinea. Sia per le insistenti sirene madridiste, sia per la scarsa competitività della Ligue 1, il massimo campionato francese. Come ha riportato Fabrizio Romano, «Kylian Mbappé ha ora informato il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi che lascerà il club come free agent. I termini della partenza devono ancora essere pienamente concordati, ma lascerà Parigi in estate. Kylian deve ancora adempiere ai suoi impegni con il club».

Sulle orme di Cristiano

Da anni ormai si parla di un possibile trasferimento di Mbappé al Real Madrid. Il francese e il club spagnolo sembrano fatti per stare insieme. Tra l’altro, come confessato dallo stesso giocatore, il suo idolo fin da bambino è proprio Cristiano Ronaldo. Probabilmente la più grande stella della storia delle merengues.

Anche se il francese è da considerarsi un parametro zero di lusso, il Real Madrid per assicurarsi le sue prestazioni sportive dovrà sborsare una cifra importante. Florentino Perez, presidente madridista, ha pronto un contratto quinquennale da 25 milioni di euro a stagione, unito a un cospicuo bonus alla firma di 125 milioni di euro, ai quali aggiungere alcuni elementi legati ai diritti d’immagine.

Un trasferimento ormai probabile. Tanto che Aurélien Tchouameni, centrocampista del Real, sta già preparando i pop corn. Buona visione.

Andrea Carrabino

Braidese per nascita, milanese per scelta. Laureato prima in Scienze Politiche e poi in Scienze del Governo. Amo la politica, ma non la vivrei. Juventino sfegatato e amante delle serie tv e del cinema. Toglietemi tutto, ma non The Office

No Comments Yet

Leave a Reply