«Perché Salvini merita rispetto», ma il libro ha solo pagine bianche

Perché Salvini Merita Fiducia Rispetto E Ammirazione, il libro d’esordio di Alex Green, sta spopolando su Amazon. Infatti, è al primo posto dei testi più venduti nel settore Scienze politiche e al secondo post nella top ten generale. Si tratta di un volume di 110 pagine con copertine flessibile acquistabile a soli 6 euro e 99 centesimi. Una cifra interessante per un testo che si propone di analizzare i pregi del leader leghista e che sulla piattaforma fondata da Jeff Bezos viene proposto assieme a un’altra nota pubblicazione dedicata a Salvini: Intervista allo specchio di Chiara Giannini (Altoforte Edizioni), una raccolta di cento domande all’uomo più discusso d’Europa”. Una volta ordinato il lavoro di Alex Green non dovete far altro che aspettare la consegna e immergervi nella lettura.

La sorpresa
La recensione di un “troll”

Ma occhio alla sorpresa: il libro è composto solo da pagine bianche. Il motivo? «Nonostante anni di ricerche», scrive l’autore nella presentazione, «non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti». Una vera e propria provocazione quindi che ha spinto gli utenti di Amazon a “trollare” i fan di Matteo Salvini. «Una lunga e faticosa lettura ma ne è valsa la pena. Grande capitano, continua così!!», scrive un utente commentando il libro, e ancora: «Questo libro è illuminante. Sono d’accordo con l’autore su tutto ciò che ha scritto di positivo rispetto al leader Salvini: è riuscito a condensare in un libro tutte le caratteristiche positive del Capitano» scrive Alberto. Ma qualcuno ci è cascato e ha  lasciato una recensione tutt’altro che positiva: «È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine», commenta Virginia lasciando una sola stella di giudizio.

 

 

Matteo Sportelli

La politica è ciò di cui amo scrivere e ciò che più mi appassiona. Ho conseguito la laurea triennale in Comunicazione, Media e Pubblicità all'Università IULM di Milano e la laurea magistrale in Mass media e Politica all'Università di Bologna.

No Comments Yet

Leave a Reply