Oggi compie 80 anni uno dei giornalisti più autorevoli, e allo stesso tempo controversi, del mondo dell’informazione italiana. Vittorio Feltri, direttore di Libero e consigliere regionale della Lombardia, racconta la sua nuova doppia vita fra la carta stampata e i banchi del Pirellone.
Dalla rottura con l’ordine dei giornalisti, fino alla discesa in campo al fianco di Giorgia Meloni. Nella sua nuova veste di politico, per Feltri la priorità è chiara: intervenire sull’emergenza abitativa che ha colpito Milano e la Lombardia.
Dopo l’elezione alle regionali di febbraio 2023, qualcuno vorrebbe Vittorio Feltri candidato anche alle europee 2024. Ma lui, al momento, è categorico: “Se Giorgia me lo chiedesse, sarei costretto a dirle no”.
In questa intervista poi, registrata prima della scomparsa di Silvio Berlusconi, il direttore di Libero racconta di quella volta in cui rifiutò le lusinghe del Cavaliere. Il Presidente di Forza Italia, infatti, lo voleva a tutti i costi fra le fila azzurre al Senato.