È un giocatore della Pianese, squadra toscana militante in serie C, a essere risultato positivo al Coronavirus. Primo caso anche nel mondo dello sport e del calcio.
La ricostruzione:
Il giocatore ex Juventus, King Udoh, è un ragazzo di 22 anni. Sabato scorso ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria, dove si trovava in ritiro con la squadra per affrontare la Juventus Under 23 il giorno seguente.
Il calciatore non è poi sceso in campo perché la mattina la febbre è salita. La squadra, una volta giocata la partita terminata poi 1-0 per la Juventus, è rientrata a Piancastagnaio, in provincia di Siena. Igiocatori sono tornati alle proprie abitazioni senza preoccupazioni.
Mercoledì mattina gli è stato fatto il tampone a domicilio che durante la notte ha dato un primo esito positivo al Coronavirus e ora è in attesa della conferma dell’Istituto Superiore di Sanità.
Attualmente il giocatore si trova ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena in buone condizioni mentre i suoi compagni i squadra e lo staff della Pianese sono stati messi in quarantena in via precauzionale.
C’era preoccupazione anche per i giocatori della Juventus Under 23 ai quali era stato proibito ogni contatto con i giocatori della Juventus militante in Serie A, ma questo provvedimento è stato subito archiviato con la situazione che è tornata alla normalità.
Il Comune di Alessandria intanto, con un’ordinanza firmata dal vice sindaco Buzzi Langhi, ha disposto la chiusura dell’albergo ristorante «Al Mulino»per permettere la sanificazione dei locali.