Andrea Bocelli al Duomo di Milano per il concerto di Pasqua

In questi giorni in cui siamo costretti ad un isolamento forzato per evitare la diffusione del Coronavirus, stiamo assistendo a veri e propri concerti ricreati dagli artisti sui social. Dopo le diretta Instagram tra Fedez ed Emma, i posti dei Negramaro e i concerti dai balconi, il sindaco Sala ha annunciato una novità. Un nuovo spettacolare concerto all’interno del Duomo di Milano.

Il protagonista questa volta sarà Andrea Bocelli che, il giorno di Pasqua, proverà a stare vicino ai suoi concittadini attraverso la sua voce. Il tenore canterà all’interno di un Duomo vuoto, chiuso ai cittadini e ai turisti, per combattere con il canto l’emergenza Coronavirus.

Boccelli infatti non si esibirà solo per l’Italia ma per tutto il mondo. «L’ho chiamato e l’ho invitato a venire a Milano, il giorno di Pasqua – ha dichiarato il primo cittadino di Milano – d’accordo con la Chiesa milanese, per fare un concerto di musiche sacre che verranno trasmesse in streaming».

Non è la prima volta che il grande cantante si mette davanti alla telecamera in questi giorni di quarantena per portare la sua vicinanza alla popolazione. Nei giorni scorsi ha pubblicato infatti sul suo profilo Instagram un video mentre canta, accompagnato dalla figlia al piano, Ich Liebe Dich di Beethoven.

Novità del Sindaco Sala

A seguire, Sala ha dichiarato anche la chiusura del cantiere della metro M4 di Milano. Oltre alla donazione di 20mila mascherine da parte dell’azienda Salini Impregilo alle RSA che ospina gli anziani nel capoluogo lombardo.

Giulia Taviani

24 anni, nasco a Verona, mi sposto a Milano ma sogno Bali. A sei anni ho iniziato a scrivere poesie discutibili, a 20 qualcosa di più serio. Parlo di attualità nel podcast "Mo' To' Spiego" e di vino in "De Buris: Il lusso del tempo". Ho scritto di cinema, viaggi, sport e attualità, anche se sono fortemente attratta da ciò che è nascosto agli occhi di tutti. A maggio 2020 ho pubblicato il mio primo libro "Pieno di Vita"

No Comments Yet

Leave a Reply