Quattro uomini in ospedale e tre auto distrutte, una ribaltata in mezzo all’autostrada. È questo il bilancio di un incidente avvenuto sull’Autostrada A4 Milano-Torino nella mattinata di martedì 14 maggio: intorno alle 8.15, tre auto si sono scontrate nel tratto tra l’entrata di Pero e l’innesto con l’A8 in direzione Milano.
Feriti quattro uomini di 41, 50 e 63 anni. Inizialmente le loro condizioni sembravano disperate: la centrale operativa del 118 aveva inviato tre ambulanze e un’automedica. Invece i quattro, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sono stati accompagnati subito nei all’ospedale di Rho e all’ospedale Sacco, tutti in codice verde e giallo. Nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita.
Non è ancora chiara la dinamica dello scontro. L’incidente ha letteralmente mandato in tilt il traffico verso il capoluogo lombardo: per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, è stata chiusa al traffico la carreggiata, causando code per circa quattro chilometri. La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 9.50.