I TeleGatti tornano dopo 14 anni. Questa affermazione è vera, ma cela una sorpresa…Il primo aprile, la rivista italiana Tv Sorrisi e Canzoni ha aperto le danze a un countdown sui Social, per al ritorno della famosa premiazione.
I famosi premi, infatti, tornano a miagolare per raggiungere i vincitori, anche se il fastoso evento del Gran Premio Internazionale della Tv non verrà più organizzato.
Il format è stato rinnovato: i premi verranno assegnati più volte durante l’anno ad artisti e personaggi di rilievo dello spettacolo e del panorama musicale e sportivo. Anche influencer e personaggi di spicco del mondo social verrano valutati.
Il primo a ricevere la nuova statuetta è stato Vasco Rossi, che ha atteso 17 anni per riprendere in mano l’affascinante gattone della televisione italiana. Alle statuette vinte tra il 1993 e il 2006, si va ad aggiungere anche questo nuovo esemplare.
Dall’oro al fluo
Il felino placcato in oro non esiste più. Ora, si lascia spazio alla sostenibilità. I premi, infatti, sono realizzati in plastica riciclata e rigenerata, seguendo una chiave contemporanea, con linee morbide e colori fluo, tra cui dominano il fucsia, il giallo e il blu.
Il merito è di Cracking Art, collettivo nato nel 1993 e conosciuto per le sculture fluo – realizzate in materiali rinnovati – diffuse in tutto il mondo.
«Un nuovo modo di fare arte e di celebrarla», come dichiara la rivista Tv Sorrisi e Canzoni, che festeggia i suoi 70 anni. La rivista dimostra così di essere al passo con i tempi, anche quando si tratta dei premi che ha fatto nascere nel 1984.