Mercato NBA, Leonard ai Clippers con George: Gallinari in Oklahoma

Un’altra rivoluzione. Il panorama della pallacanestro americana è mutato ancora una volta nel giro di pochi giorni. In seguito al doppio colpo dei Brooklyn Nets, con la firma di Kevin Durant e Kyrie Irving, il mercato NBA ha infatti subito nuovi cambi di squadra. Il più clamoroso riguarda sicuramente Kawhi Leonard, campione a metà giugno con i Toronto Raptors. Dopo una sola stagione in Canada, ha deciso però di passare a Los Angeles, sponda Clippers.

Il miglior giocatore delle ultime Finals ha così reso scontenti tutti i tifosi di Toronto, che lo volevano ancora ai Raptors, ma l’ala piccola statunitense ha optato per tornare nella sua città natale. Quattro anni di contratto a 142 milioni di dollari complessivi con i Clippers, da sempre sotto l’ombra dei più famosi cugini dei Lakers. Leonard sarebbe potuto andare proprio dall’altra sponda di L.A., ma ha scelto il team allenato da coach Doc Rivers.

Non sarà certo solo in questa sua nuova avventura, dato che i Los Angeles Clippers si sono assicurati anche le prestazioni di Paul George. Decisivo proprio Leonard, che voleva come compagno di squadra l’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder, tornato così anche lui nella propria città d’origine. Leonard e George formeranno ora un vero e proprio dream team: una secca risposta alla coppia formatasi ai Lakers, con LeBron James e Anthony Davis.

Gli stessi Lakers, scottati dalla decisione di Kawhi, hanno messo sotto contratto nella notte un tris di tutto rispetto, formato da Danny Green, Kentavious Caldwell-Pope e JaVale McGee. Con la scelta di Leonard di voler giocare ai Clippers insieme con George, si è così concretizzata una trade fra il team di Los Angeles e Oklahoma City. Il nostro Danilo Gallinari andrà infatti a giocare con i Thunder a partire dalla prossima stagione.

No Comments Yet

Leave a Reply