Problemi con Digitalbits, Inter e Roma senza main sponsor

Nell’ultima giornata di campionato Inter e Roma sono scese in campo senza alcun sponsor sulle maglie. Il motivo sarebbe il mancato pagamento delle rate previste da parte di DigitalBits, società californiana operante nel settore della tecnologia blockchain.

INTER, DECISIONE PRESA DOPO TRE RATE SALTATE

La squadra nerazzurra ha terminato il rapporto con la società americana dopo che quest’ultima non aveva pagato nessuna delle tre rate da otto milioni per questa stagione. Al momento nelle casse nerazzurre mancano 17,6 milioni non pagati da parte di DigitalBits. Dopo aver versato 5,1 milioni per la stagione 2021/22, la società non avrebbe pagato 1,6 milioni come bonus per la passata annata e i primi due pagamenti di questa stagione per 16 milioni. L’intero contratto ammontava alla cifra di 80 milioni fino al 2025. Dopo un’iniziale scomparsa dello sponsor dalla maglia della squadra giovanile e femminile, domenica 31 aprile l’Inter è scesa in campo solo con i colori nerazzurri sul petto.

LA ROMA CONCLUDE IL RAPPORTO DOPO DUE ANNI

La Roma aveva iniziato la collaborazione con DigitalBits nella stagione 2021-2022. L’accordo avrebbe portato nelle casse giallorosse circa 35 milioni di euro fino al 2024.  A quanto pare lo scorso 31 marzo non sarebbe stato rispettato il pagamento di una tranche prevista dal contratto e la società capitolina ha deciso di interrompere il rapporto, chiedendo ed ottenendo dalla Lega Calcio di scendere in campo con sù le maglie la scritta SPQR, sigla e simbolo storico che rappresentavano il potere dello Stato romano, come tributo verso la città.

LA RISPOSTA DI DIGITALBITS ALLE CRITICHE

Il 29 aprile la società californiana ha voluto precisare con un comunicato che  «i contratti di sponsorizzazione riguardanti l’esposizione del brand Digitalbits con le squadre di calcio As Roma e Inter sono stati conclusi con Zytara labs», azienda che, nel momento della sottoscrizione dei contratti, era proprietaria del marchio.

LA TOP 10 DELLE SQUADRE CON I MAGGIOR RICAVI DA MAIN SPONSOR

La Serie A nella scorsa stagione ha registrato oltre 330 milioni di euro di entrate derivanti dalle sponsorizzazioni.

Fonte: social media soccer.com

Pasquale Febbraro

CLASSE 1998, BRINDISINO TRAPIANTATO A MILANO. IL PRIMO APPROCCIO CON IL GIORNALISMO E' AVVENUTO GRAZIE ALLA RADIO: È STATO AMORE A PRIMA VISTA. SONO UN APPASSIONATO DI SPORT A 360 GRADI, CON UNA SERIA DIPENDENZA DAL CALCIO.

No Comments Yet

Leave a Reply