Ecuador, liberato lo chef italiano rapito da finti poliziotti

Panfilo Colonico, chef abruzzese sequestrato una settimana prima in Ecuador, è stato liberato giovedì 29 giugno. Alcuni testimoni riferiscono che Colonico sia riapparso davanti al suo ristorante, arrivando a bordo di un taxi. Non è chiaro se sia stato pagato un riscatto«Sto bene e mi sta ascoltando la polizia. Non era un film», queste le prime parole dello chef. Due dei cinque rapitori sono già in arresto da mercoledì.

Uno scatto che ritrae Panfilo Colonico con la barba lunga e in canotta nera e bermuda
Le reazioni

«Abbiamo appreso con soddisfazione la notizia che lo chef originario di Sulmona, Panfilo Colonico, è stato liberato ha commentato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio . Si chiude positivamente una vicenda drammatica che ha visto un nostro corregionale vittima di questo episodio criminoso». Diversa la reazione dei familiari più stretti, che hanno preso le distanze dalla vicenda. «Non abbiamo più alcun rapporto da oltre vent’anni e ci dissociamo da questa storia, che non vogliamo commentare» ha dichiarato la moglie Marianna.

 

 

La vicenda

La conferma del rilascio di Colonico da parte della stampa locale è arrivata dopo numerose notizie discordanti. La polizia, nelle ore precedenti, aveva comunicato l’arresto di uno dei due sequestratori dello chef. Nello stesso momento si era diffusa l’indiscrezione del ritrovamento del cadavere di un uomo fatto a pezzi. Si temeva fosse Colonico.

In seguito, era stata arrestata anche una delle due guardie del corpo dello chef, reclutata qualche giorno prima del rapimento. Il bodyguard è stato denunciato per un furto nel ristorante di Colonico. La guardia giurata avrebbe rubato due televisori e una somma di 350 dollari in contanti.

Eleonora di Nonno

Classe '99, pugliese ma abito il momento. Divoratrice di libri e inguaribile ficcanaso. Per descrivermi ecco le rime di Caparezza: "L'inchiostro scorre al posto del sangue; Basta una penna e rido come fa un clown; A volte la felicità costa meno di un pound".

No Comments Yet

Leave a Reply