Barbie, il nuovo live action stava per lasciare il mondo senza vernice rosa

Il 20 luglio è in programma l’uscita nelle sale cinematografiche del live action più atteso dell’anno: Barbie. La bambola bionda dal fisico impeccabile, che ha animato l’infanzia di milioni di bambine, è pronta a tornare sul grande schermo. L’obiettivo è quello di catapultare gli spettatori in un universo completamente rosa, in perfetto stile Barbie. Peccato però che, per regalare un’esperienza unica nelle sale, la produzione del film abbia rischiato di lasciare il mondo senza vernice rosa. Insomma, l’esatto contrario di quanto mira a fare la pellicola.

 

A rivelarlo è stata la scenografa dell’opera Sarah Greenwood in un’intervista ad Architectural Digest. Per realizzare il set di Barbieland sono state necessarie tutte le scorte della tonalità pink fluo prodotto dall’azienda americana Rosco, leader nel settore delle vernici. «Il mondo ha finito il rosa», ha detto scherzando Greenwood alla rivista.

La spiegazione dell’azienda

A fare chiarezza è stata poi la stessa azienda. Lauren Proud, vicepresidente marketing della Rosco, ha spiegato che il film aveva sì usato tutta la vernice a disposizione, ma che la catena di montaggio aveva subito grossi intoppi. La produzione del film aveva infatti coinciso con le difficoltà di approvvigionamento dovute alle restrizioni per il Covid-19. Inoltre, alla già complessa situazione, si erano unite condizioni climatiche estreme in Texas, proprio dove sono collocate le fabbriche della Rosco.

La barbie di Margot Robbie

A far crescere l’attesa non è solo il ritorno della bambola di Mattel, ma anche il cast stellare che caratterizza il nuovo lavoro della regista Greta Gerwig. Nei panni della protagonista ci sarà Margot Robbie che porterà sullo schermo una rivisitazione in chiave femminista di Barbie. Al suo fianco, Ryan Gosling interpreterà Ken, il fidanzato della bambola. Dopo il successo raggiunto con La La Land, si tratta della nuova grande sfida dell’attore inglese. I due mostreranno la difficoltà nell’apparire sempre perfetti in un mondo che mira ad esserlo come Barbieland. Sarà questo enorme peso a spingere Margot Robbie a scappare e ad intraprendere una nuova avventura.

Andrea Muzzolon

Italiano, milanese, classe 2000. Laureato in comunicazione, media e pubblicità. Libero e liberale.

No Comments Yet

Leave a Reply