Un ragazzino armato di cric ha devastato un locale durante il giorno della sua inaugurazione. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal sito web d’informazione Milano Today, il motivo è uno solo: un’accesa discussione con il dj per una presunta spinta data alla sua fidanzata. È successo a Orta, in provincia di Novara.
L’accusato, un giovane milanese di 19 anni, avrebbe litigato con il disc jokey e sarebbe poi andato in auto per prendere un cric e una chiave svita bulloni. Il dj, previsto il pericolo, si era rifugiato nel bagno del locale. Di fatto, quando il 19enne è rientrato nel bar, non è riuscito a identificare il suo obiettivo e ha scelto quindi di distruggere l’arredamento del locale. Nello specifico, il ragazzo, sotto l’evidente effetto dell’alcool, ha rotto bicchieri e rovesciato tavolini, causando ingenti danni.
A fermare l’ira del giovane 19enne sono stati i carabinieri: le operazioni non sono state però semplici. I militari hanno cercato di calmarlo, ma il ragazzo, ancora nervoso, li ha aggrediti e feriti. Dopo diverso tempo, il giovane è stato fermato e al momento è accusato di lesioni, minaccia, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Una volta immobilizzato, il 19enne milanese è finito in manette.