MasterX Radionews – 4 febbraio 2021

“Da me non è arrivato nessun ostacolo a Draghi, i sabotatori cercateli altrove”. Così il presidente del Consiglio uscente, Giuseppe Conte, spiega di aver “sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo”.

La leader birmana Suu Kyi è stata arrestata lunedì nell’ambito del colpo di Stato militare nel suo Paese, ma l’accusa contro di lei, ora in carcere, è di possesso di walkie-talkie importati illegalmente.

Bullismo e cyberbullismo: 6 giovani su 10 ne sono stati vittime nel 2020. Il 61% dei giovani afferma di essere vittima di bullismo o di cyberbullismo nel 2020, e il 68% di esserne stato testimone.

“La disponibilità di vaccini anti-Covid entro il mese di giugno è quantificabile nell’ordine dei 40 milioni di dosi, quindi dovremmo arrivare a vaccinare 20 milioni di persone”. Lo afferma il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

Rivoluzione Amazon: Bezos cede il posto di CEO. “Sarò impegnato nelle iniziative importanti, ma avrò tempo ed energia per concentrarmi anche su altro”, ha spiegato.

Calcio. È terminata 0-0 la seconda semifinale di Coppa Italia tra Napoli ed Atalanta. Al Diego Armando Maradona i partenopei resistono agli assalti dei nerazzurri.