Un puma ha aggredito due cicloamatori, Isaac M. Sederbaum di 31 anni e Sonja J. Brooks di 32, mentre stavano facendo un’escursione in mountain bike, nello Stato di Washington (Usa); la donna è morta, l’uomo è rimasto gravemente ferito. L’aggressione è avvenuta in una zona boschiva a circa 30 miglia da Seattle.
Il puma, un maschio di 4 anni e di 45 kg, si è avventato inizialmente su uno dei due ciclisti, facendolo cadere e mordendolo alla testa, poi ha rivolto la sua attenzione verso l’altra ciclista che cercava di fuggire: l’ha inseguita, attaccata e trascinata via nella sua tana. In quel momento, Isaac, pur ferito, è riuscito a salire nuovamente sulla sua bici per andare a cercare aiuto, raggiungendo, dopo quasi due chilometri, una zona in cui c’era campo per contattare il 911 via telefono.
Quando i soccorritori sono arrivati, grazie all’auto dei cani hanno trovato Sonja, ormai senza vita: il puma era ancora sopra il corpo della ragazza, nella sua tana. La polizia si è messa sulle tracce dell’animale che, dopo essersi rintanato nella foresta è stato rintracciato e abbattuto. Il ciclista sopravvissuto ha riportato ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. Le analisi condotte sul corpo dell’animale hanno dato la possibilità di rilevarne l’eccessivo stato di magrezza, che potrebbe giustificare il comportamento bizzarro del felino.
Photo of the #cougar that attacked two mountain bikers, ages 32 and 31. The 32 year old didn’t survive. 😢 Other victim is @harborviewmc. DFW tracked down and euthanized the #mountainlion. #NorthBend #cougarattack https://t.co/mlCkhWNVFO @KIRO7Seattle pic.twitter.com/hCdj74Nx65
— Deedee Sun (@DeedeeKIRO7) May 20, 2018
«Hanno fatto tutto quello che avrebbero dovuto fare, ma c’era qualcosa che non andava con quel puma» ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo della contea di King. (al)