Usa, puma attacca due ciclisti in escursione: sbranata una donna

Un puma ha aggredito due cicloamatori, Isaac M. Sederbaum di 31 anni e Sonja J. Brooks di 32, mentre stavano facendo un’escursione in mountain bike, nello Stato di Washington (Usa); la donna è morta, l’uomo è rimasto gravemente ferito. L’aggressione è avvenuta in una zona boschiva a circa 30 miglia da Seattle.

Il puma, un maschio di 4 anni e di 45 kg, si è avventato inizialmente su uno dei due ciclisti, facendolo cadere e mordendolo alla testa, poi ha rivolto la sua attenzione verso l’altra ciclista che cercava di fuggire: l’ha inseguita, attaccata e trascinata via nella sua tana. In quel momento, Isaac, pur ferito, è riuscito a salire nuovamente sulla sua bici per andare a cercare aiuto, raggiungendo, dopo quasi due chilometri, una zona in cui c’era campo per contattare il 911 via telefono.

Quando i soccorritori sono arrivati, grazie all’auto dei cani hanno trovato Sonja, ormai senza vita: il puma era ancora sopra il corpo della ragazza, nella sua tana. La polizia si è messa sulle tracce dell’animale che, dopo essersi rintanato nella foresta è stato rintracciato e abbattuto. Il ciclista sopravvissuto ha riportato ferite gravi, ma non è in pericolo di vita. Le analisi condotte sul corpo dell’animale hanno dato la possibilità di rilevarne l’eccessivo stato di magrezza, che potrebbe giustificare il comportamento bizzarro del felino.

«Hanno fatto tutto quello che avrebbero dovuto fare, ma c’era qualcosa che non andava con quel puma» ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo della contea di King. (al)

No Comments Yet

Leave a Reply