Siete stati tantissimi. Avete raccolto il nostro appello solidale. Oltre 38mila capi diversi per i centri d’accoglienza. Davvero tante coperte e non solo. Grazie! pic.twitter.com/65l592zarW
— Pierfranc. Majorino (@pfmajorino) 26 novembre 2017
Milano solidale: coperte, giacche, cappotti e indumenti invernali, per un totale di 38mila capi di abbigliamento. E’ questo il risultato della raccolta solidale organizzata dal comune di Milano che si è tenuta domenica 26 novembre dalle 9:30 alle 17:30.
«Ringraziamo tutti i cittadini milanesi che anche oggi hanno dimostrato grande attenzione e solidarietà verso chi si trova in difficoltà. Questa raccolta è diventata ormai un appuntamento fisso del mese di novembre, un modo per far sapere ai più fragili che la città non li lascerà soli. – Così l’assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti di Milano Pierfrancesco Majorino ha commentato il risultato raggiunto – Un particolare ringraziamento a tutte le associazioni che hanno permesso con il proprio lavoro e impegno la realizzazione di questa iniziativa».
Circa un centinaio, infatti, i volontari della rete di associazioni coordinate dal Comune che si occupano di persone in difficoltà che hanno partecipato alla raccolta solidale; ricevendo e impacchettando i beni donati dai cittadini.
Fino alle 17.30 siete ancora in tempo a portarci le vostre coperte! I volontari di @ProgettoArca vi aspettano in piazzale Baracca e in piazza della Repubblica per un gesto di #solidarietà lungo un inverno. <3@ComuneMI @pfmajorino https://t.co/JKUpLvLxpN
— Progetto Arca (@ProgettoArca) 26 novembre 2017
Lo scorso anno in due diverse giornate erano stati raccolti circa 40mila capi di abbigliamento. (CS)