Milano solidale, 38mila capi donati dai cittadini ai senza tetto

Milano solidale: coperte, giacche, cappotti e indumenti invernali, per un totale di 38mila capi di abbigliamento. E’ questo il risultato della raccolta solidale organizzata dal comune di Milano che si è tenuta domenica 26 novembre dalle 9:30 alle 17:30.

«Ringraziamo tutti i cittadini milanesi che anche oggi hanno dimostrato grande attenzione e solidarietà verso chi si trova in difficoltà. Questa raccolta è diventata ormai un appuntamento fisso del mese di novembre, un modo per far sapere ai più fragili che la città non li lascerà soli. – Così l’assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti di Milano Pierfrancesco Majorino ha commentato il risultato raggiunto – Un particolare ringraziamento a tutte le associazioni che hanno permesso con il proprio lavoro e impegno la realizzazione di questa iniziativa».

Circa un centinaio, infatti, i volontari della rete di associazioni coordinate dal Comune che si occupano di persone in difficoltà che hanno partecipato alla raccolta solidale; ricevendo e impacchettando i beni donati dai cittadini.

Lo scorso anno in due diverse giornate erano stati raccolti circa 40mila capi di abbigliamento. (CS)

No Comments Yet

Leave a Reply