Ciro Pipoli, il fotografo che (ri)scatta Napoli

Guardando le fotografie di Ciro Pipoli è facile smarrirsi tra le strade di Napoli. In quegli scatti ci sono i profumi, le persone e i mille colori di una città piena di contraddizioni. Il fotografo inizia come autodidatta poi, a 18 anni con la sua Nikon 3200 ricevuta in regalo, inizia a pubblicare le sue foto sui social. Volti, dettagli, personaggi: sono soprattutto i ritratti quelli che Ciro condivide su Instagram, dove ormai si contano 150mila follower.

Ciro riesce a cristallizzare attimi di vita quotidiana in istantanee suggestive o in video da 15 secondi. Così dalle fotografie scattate nelle viuzze dei quartieri, verrà poi chiamato per realizzare la campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana e ora le sue stampe viaggiano per il mondo.

Ma per quanto i suoi scatti arrivino lontani il suo cuore e i suoi occhi sono solo per la sua città, Napoli.

Eleonora di Nonno

Classe '99, pugliese ma abito il momento. Divoratrice di libri e inguaribile ficcanaso. Per descrivermi ecco le rime di Caparezza: "L'inchiostro scorre al posto del sangue; Basta una penna e rido come fa un clown; A volte la felicità costa meno di un pound".

No Comments Yet

Leave a Reply