Mrs. Doubtfire alla Fashion Week Alexis Stone la riporta in vita

Mrs. Doubtfire ha onorato la Paris Fashion Week della sua presenza. Alexis Stone, influencer drag queen, l’ha riportata in vita. Il 6 marzo 2022 Stone ha fatto un ingresso clamoroso alla sfilata catturando l’attenzione dei fotografi e della folla entusiasta.

I volti dell’artista
Alexis Stone nei panni della Regina Elisabetta

L’artista di Brighton il cui nome vero è Elliot Joseph Rentz, ha più di 891.000 followers su Instagram. È famoso per aver impersonificato diversi personaggi famosi: la regina Elisabetta II, Angelina Jolie, Lady Gaga, Miley Cyrus e altri ancora. Questa volta per la famosissima settimana della moda parigina ha scelto di mostrarsi al pubblico nei panni di Mrs. Doubtfire.

La tendenza: il nanny chic

L’iconico personaggio interpretato da Robin Williams nel film del 1993 è stato riprodotto così bene da risultare sconcertante. La folla ha gridato il suo nome come se lo riconoscesse davvero. Il nanny chic sta creando una tendenza. La rivisitazione del look di Mrs. Doubtfire di Balenciaga non ha però mancato di preservare i tratti distintivi del personaggio. Il vestito floreale, la parrucca ben pettinata e gli occhiali trasparenti sono stati riprodotti alla perfezione. Il tratto distintivo del direttore creativo Demna Gvasalia si è fatto notare. Stivali col tacco a spillo, a punta, di pelle e argentati.

Il backstage

Entrare nei panni della granny di Hollywood non è stato facile. Oltre ad indossare una body suit, simile a quella che ha indossato Robin Williams, all’artista sono state applicate protesi al viso. Il make-up, molto complesso, ha fatto il resto. Ha diffuso tutto il processo della preparazione in un video di 5 minuti diffuso su YouTube.

Stone ha dichiarato al Paper Magazine «niente grida Mrs. Doubtfire più di un vestito a fiori Balenciaga.  Non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni. Il tutto è semplicemente iconico».

Il documentario

In un breve video sui social Stone ha provato anche a imitare la voce del personaggio del film con un risultato molto verosimile. Lo scorso anno, nel 2021, è uscito un documentario diretto da Liam Heeley, in collaborazione con Balenciaga. Stone aveva quindi già interpretato Mrs. Doubtfire in quella occasione.

 

No Comments Yet

Leave a Reply