Wimbledon è stato cancellato. Pesce d’aprile? Purtroppo no, anche se la conferma della notizia è del primo aprile, è tutto vero. La causa è ancora una volta il coronavirus. È la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale che non si giocherà il più antico torneo di tennis del mondo. Dunque, i Championships che erano in programma a partire dal 29 giugno, quest’anno non si disputeranno. Ad annunciarlo è stato lo stesso organizzatore, l’All England Lawn Tennis Club, dopo aver concluso che non c’era nessun modo per salvare la 134esima edizione del più famoso torneo di questo sport.
Il campione svizzero Roger Federer ha commento così la notizia sul suo profilo twitter: «Devastato. Non esiste una gif per esprimere ciò che sento».
Anche la tennista statunitense Serena Williams ha espresso la sua amarezza, scrivendo sui social: «Sono choccata».
Devastated https://t.co/Fg2c1EuTQY pic.twitter.com/cm1wE2VwIp
— Roger Federer (@rogerfederer) April 1, 2020
Intanto, sempre il primo aprile, Patrick McEnroe (ex tennista e fratello minore di John, l’ex numero uno al mondo), ha fatto sapere di essere stato contagiato dal covid-19. «Ho avuto i primi sintomi 10-11 giorni fa. Mi sono sottoposto al tampone questa mattina e la brutta notizia è che sono risultato positivo. Quella bella è che sto bene e i sintomi sono passati», è la dichiarazione del 53enne ex capitano di Coppa Davis degli Usa, che ha aggiunto: «Sono rimasto a casa per ben due settimane e incoraggio tutti voi a fare lo stesso. Dobbiamo ascoltare ciò che ci dicono».