Si è concluso come peggio non poteva il sorteggio di Nyon che ha decretato i quarti di finale di Champions League. Urna amara, quella francese. Le 8 squadre partecipanti sono Juventus, Roma, Siviglia, Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco e Liverpool. Il verdetto del sorteggio è il più severo che si potesse immaginare. La Juventus dovrà affrontare il Real Madrid nel rematch della finale dello scorso anno, mentre la Roma se la vedrà con il Barcellona. Cristiano Ronaldo e Messi, dunque, i prossimi avversari delle due italiane in Champions. L’andata, per i bianconeri, sarà il 3 aprile in casa all’Allianz Stadium e per i giallorossi il giorno successivo al Camp Nou di Barcellona. Le partite di ritorno si giocheranno rispettivamente l’11 e il 10 aprile al Bernabeu e all’Olimpico. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, suona la carica tramite il suo profilo Twitter.
Nella boxe se vuoi diventare campione, devi batterti con quello uscente: sfruttando le nostre armi ce la faremo! #ucl #ucldraw
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 16 marzo 2018
Le altre partite dei quarti di finale saranno Siviglia-Bayern Monaco e Liverpool-Manchester City, che si affronteranno in un derby tutto inglese. Sorteggio decisamente più benevolo per la Lazio nell’estrazione che ha designato quarti di finale di Europa League. I biancocelesti giocheranno contro il Salisburgo, andata in casa all’Olimpico il 5 aprile e ritorno in Austria il 12 aprile. Il resto del tabellone è completato da Lipsia-Olympique Marsiglia, Arsenal-CSKA Mosca e Atletico Madrid-Sporting Lisbona.
(fr)