Atterraggio di emergenza all’ aeroporto di Honolulu, nelle Hawaii, per un aereo della United Airlines. Uno dei motori del velivolo, infatti, ha iniziato a perdere pezzi mentre era in volo davanti agli occhi dei passeggeri che sono rimasti terrorizzati.
Il Boeing 777-222 ha iniziato a vibrare 35 minuti prima dell’arrivo e il capitano ha così deciso di procedere all’atterraggio di emergenza. Uno dei motori esterni, infatti, si è staccato dall’aereo ed è caduto nell’Oceano Pacifico.
Le immagini video riprese da alcuni passeggeri a bordo del volo UA1175 proveniente da San Francisco mostrano il motore “scoperchiato” e traballante. A bordo tanta paura ma nessuno è rimasto ferito. Il capitano insieme all’equipaggio è riuscito a riportare il velovolo a terra senza danni. I servizi di emergenza hanno accolto l’aereo sulla pista di Honolulu e lo hanno portato fino al terminal, dove i passeggeri sono sbarcati regolarmente. La United ha comunicato a Business Insider che l’aereo è stato acquistato nel 1994 ed è quindi uno dei primi modelli 777 venduti dalla Boeing.
Sempre nella mattinata di oggi, invece, un aereo è stato evacuato nello scalo londinese di Heathrow in seguito a un “grave incidente che ha coinvolto due veicoli sulla pista”. L’aeroporto non ha specificato la natura dell’incidente ma alcuni voli hanno registrato ritardi fino a due ore. (ei)