Tragedia sfiorata nella notte a Trezzano, dove una donna ha rischiato di annegare nel Naviglio Grande. Stando ai testimoni oculari la ragazza, una 28enne di origine russa sotto effetto di alcolici, avrebbe accidentalmente perso l’equilibrio, per poi precipitare da uno dei ponticelli che attraversano il canale. Per sua fortuna, un gruppo di giovani che passava nelle vicinanze l’ha avvistata e non ha esitato a lanciare l’allarme.
Tra i primi ad accorrere, un gruppo di vigilanza privata che pattugliava la zona della Vecchia Vigevanese al momento del fatto: il primo a gettarsi in suo soccorso è stato proprio uno dei membri della ronda, che si è tuffato nelle acque del Naviglio prima che la donna rischiasse di essere trascinata via dalla corrente. Fortunatamente Carabinieri e Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere la scena pochi istanti più tardi e ad aiutare la guardia giurata di 26 anni: congiungendo le forze, i soccorritori sono infine riusciti ad estrarre entrambi dalle acque gelide.
Da poco, sul posto, è giunto anche il 118 con un’automedica e due ambulanze: i due giovani, coscienti ma affetti da una lieve forma di ipotermia, sono stati caricati sulle vetture di soccorso e trasportati via in codice giallo. La ragazza e il ragazzo sono stati ricoverati rispettivamente all’ospedale San Carlo di Milano e all’ospedale San Paolo, sempre di Milano.