La Polizia di Stato ha deciso di divulgare il video che riprende il presunto assassino di Marilena Negri avvenuto all’alba del 23 novembre scorso nel parco di Villa Litta, ad Affori, periferia nord di Milano.
La vittima è una 67enne pensionata, accoltellata alla gola mentre stava passeggiando con il cane. Marilena Negri morì per dissanguamento o per soffocamento (il sangue le avrebbe riempito i polmoni). Quello che è certo è che la donna è stata depredata della collanina d’oro che ritrae il volto del marito defunto e sui cui si stanno concentrando adesso le indagini.
L’immagine dell’aggressore, che non ha ancora un nome, ma solo un profilo sfuocato, è stata registrata da impianti di videosorveglianza della zona nei momenti che precedono e seguono il delitto. Il presunto assassino indossa un giubbotto blu e verde con cappuccio, delle sneakers bianche e dei pantaloni scuri, la camminata è incerta e ciondolante forse perché claudicante o magari perché simula degli esercizi fisici, come lo stretching delle braccia, che si può osservare nel video. «Se lo riconoscete telefonateci», questo l’appello della Squadra mobile che ha diffuso un numero: 349 456.63.10. (gd)
Continuano le indagini sull’omicidio di Marilena Negri, avvenuto lo scorso novembre nel Parco Litta #Squadramobile ha diffuso le immagini riprese da telecamere poco prima e poco dopo i fatti, lungo l’itinerario percorso dal presunto autore pic.twitter.com/Ntp56rhiNb
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 17 gennaio 2018