Essere inserite da Forbes nella lista delle under 30 più influenti d’Italia non è una cosa da tutte. Così come non lo è diventare a soli 26 anni Ambassador di un brand di abiti da sposa e da cerimonia. Ma Nicole Cavallo è una ragazza fuori dal comune. E i suoi 400 mila followers su Instagram e TikTok lo sanno bene. Anche se, solamente pochi anni fa, non se lo sarebbe proprio aspettato: «non farò mai questo lavoro».
Perché ha deciso di intraprendere questa carriera?
Sono nata in una famiglia che opera in questo business. Un po’ per necessità e un po’ per dovere sono sempre stata circondata da questo lavoro. All’inizio quasi ne provavo repulsione. Dicevo sempre che non lo avrei mai fatto: volevo allontanarmi. Poi, in realtà, è stato il lavoro a scegliermi. All’università mi sono resa conto di essere molto coinvolta. Sentivo la passione e alla fine mi sono rassegnata al mio destino.
Forbes l’ha inserita nella classifica delle giovani under 30 più influenti d’Italia. Come ci si sente?
È stato un perfetto mix tra soddisfazione ed emozione. Quando me lo hanno comunicato mi sono emozionata perché è una rivista molto prestigiosa. Ed ero in lista con persone che stimo moltissimo.
Anche tua sorella Aurora è un’influencer. Siete una famiglia social?
Solo una parte lo è: io, lei e mia madre. Mio fratello e mio padre detestano l’esposizione sui social network.
Quale personaggio che ha vestito l’ha colpita di più?
Sono onorata di vestire qualsiasi tipo di persona perché mi viene affidato un giorno unico e speciale. È l’abito per tutta la vita. Ma la sposa che ho amato di più vestire è stata Federica Pellegrini.
Che progetti ha per il futuro?
Al netto di “Nicole” (l’azienda di famiglia, ndr), vorrei avviare un progetto digital trasversale, in modo da contaminare l’esperienza con gli abiti da sposa e il fashion. Anche se appartengono alla stessa sfera, sono due mondi molto distanti. Il mio obiettivo è accomunarle sempre di più. Ma sto lavorando anche a un progetto editoriale per il futuro.