Pochi minuti prima delle 7.30 un uomo è stato travolto da un treno all’interno della stazione ferroviaria di Quarto Oggiaro, a nord di Milano. Dopo la chiamata al 112 sono arrivate immediatamente due ambulanze, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco.
Per la vittima, un uomo di circa 30 anni, non c’è stato niente da fare ed è morto prima del trasporto in ospedale. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e non è ancora escluso, quindi, che si possa trattare di un suicidio. La tragedia è avvenuta lungo i binari percorsi dalla linea dei treni S3 di Trenord.
Tutti i treni che avrebbero dovuto transitare su quella tratta sono stati cancellati per permettere il lavoro delle autorità giudiziarie. Diversi ritardi si sono verificati anche sui treni per e da Malpensa.
Le linee interessate interrotte o rallentate dopo l’incidente sono state Laveno-Varese-Saronno-Milano, Novara-Saronno-Milano, Como-Saronno-Milano, Saronno-Milano-Lodi. L’incidente ha creato particolari problemi dal momento che si è verificato in un orario di punta, con migliaia di pendolari in ingresso a Milano per motivi di studio e lavoro.
Poche settimane fa alla stazione di Rho Fiera un uomo di 37 anni era stato travolto e ucciso da un treno Italo diretto a Roma Termini. (ei)