Dall’anno prossimo da Milano si potrà volare low cost e senza scali verso Los Angeles. La compagnia scandinava Norwegian Air ha infatti annunciato oggi l’avvio di collegamenti non-stop diretti dall’aeroporto di Malpensa alla metropoli californiana.
Il primo volo decollerà il 16 giugno 2018, mentre i biglietti sono già in vendita. Si parte da circa 230 euro per la tariffa base di sola andata, quindi senza scelta del posto, niente pasti e solo bagaglio a mano. Per la Premium, invece, bisognerà sborsare dai 700 euro in su. Con questa opzione i viaggiatori avranno pasti e bevande inclusi, sedili più comodi, intrattenimento individuale on-demand, accesso alla lounge e due bagagli da stiva.
Si volerà a bordo di un Boeing 787-9 da 344 posti (35 Premium e 309 economy). Il mezzo torna così a collegare Milano e la California dopo 16 anni. L’ultima compagnia a volare tra il capoluogo lombardo e Los Angeles non-stop era stata Alitalia.
«Siamo felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio tra Milano Malpensa e Los Angeles – ha detto Bjørn Kjos, fondatore e Ceo della compagnia norvegese – Negli ultimi 12 mesi, più di 41mila passeggeri hanno volato fra le due città e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto».
Da Malpensa, Norwegian vola anche verso Oslo e Stoccolma, mentre da Roma è già possibile raggiungere due destinazioni negli States con la low cost scandinava: New York e Los Angeles. (GB)