Milano, Gala di beneficenza di Benvenuto Club

Smoking, abito lungo e scarpe eleganti. Tutti in tiro per il gran gala a Palazzo Parigi. Sabato 20 maggio si è tenuta, nell’esclusiva location in centro a Milano, la cena di beneficenza organizzata da Benvenuto Club of Milan. L’associazione si occupa di sostenere le donne expat, che dall’estero si trasferiscono nel capoluogo lombardo per motivi di lavoro o di famiglia.

Il ricavato dell’evento, organizzato in occasione del 55esimo anniversario del Club, sarà devoluto a tre charities milanesi: Le Vele, Portofranco e CMB Italia.

Benvenuto Club of Milan

L’associazione è stata fondata nel 1967 da un gruppo di donne americane, italiane e britanniche. L’obiettivo è aiutare le nuove arrivate a stabilirsi nella loro casa milanese. «Il Club è una sorta di paracadute per le signore che arrivano a Milano senza conoscere nessuno – ha spiegato Rachele Rutili, Presidente dell’associazione – Organizziamo tantissimi eventi e attività, sia culturali sia di intrattenimento: un’occasione di socialità e nuove amicizie».

Rachele Rutili, presidente dell’associazione Benvenuto Club of Milan

Benvenuto Club of Milan è un’organizzazione autonoma, senza scopo di lucro, apolitica e non commerciale. Allo stato attuale, l’associazione è composta da più di 276 donne provenienti da oltre 48 paesi. Nel corso degli anni, ha offerto ospitalità a migliaia di persone durante il loro soggiorno a Milano.

Diana De Marchi, consigliera comunale di Milano

Tra gli ospiti del gala a Palazzo Parigi era presente la consigliera comunale di Milano Diana De Marchi.  «Benvenuto Club aiuta le donne a sentirsi meno sole», ha sottolineato la presidente della commissione pari opportunità e diritti civili. E giorno dopo giorno l’associazione, a detta di tutte le partecipanti all’evento, mette in pratica questo motto.

Il gala di beneficenza

Palazzo Parigi, il lussuoso albergo nel centro di Milano, ha fatto da cornice all’evento organizzato da Benevento Club. Una location da sogno per un aperitivo, una cena di gala e una serie di spettacoli in perfetta atmosfera milanese. All’insegna del cosmopolitismo caratteristico della città e che incarna i valori dell’associazione, l’evento ha ospitato la danza indiana della ballerina Nathalie Rajawasala, di origini srilankési.

 

«Molti ospiti prestigiosi hanno finanziato la cena di gala», racconta la presidente Rutili. Il ricevimento ha ospitato una lotteria a premi, donati da aziende milanesi. Gli incassi sono stati devoluti a tre associazioni no profit locali sostenute dal club: Le Vele, Portofranco e CMB Italia. «Queste charities ricevono il ricavato di tutte le attività di raccolta fondi a cui partecipano le socie del nostro club durante tutto l’anno», ha dichiarato la presidente dell’associazione.

 

La serata si è conclusa sulle note liriche della cantante giapponese Sayumi Kaneko. A seguire, una band di musica rock ha dato il via alle danze in un’atmosfera da cocktail party esclusivo. Prima dei saluti finali, l’organizzazione ha offerto agli ospiti dei piccoli pacchetti regalo finanziati da Essenses, un’azienda che lancia in Italia nuovi marchi di profumi e cosmetici. Un regalo che, a detta dei partecipanti, ha contribuito a rendere l’evento ancora più speciale.

Valentina Cappelli

Giornalista praticante e dottoressa in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano. Aspirante giornalista televisiva, mi appassionano le tematiche di cronaca giudiziaria, politica, cultura e spettacolo.

No Comments Yet

Leave a Reply