Paura per un incendio divampato nel milanese. Poco prima di mezzogiorno è bruciato un palazzo di tredici piani in Via Cogne a Quarto Oggiaro. Le fiamme, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, sono divampate al decimo piano di un condominio di tredici, sollevando un’altissima colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sette autopompe e sono riusciti a domare il rogo che si era propagato sia ai piani superiori che a quelli inferiori. Inoltre i pompieri hanno portato in salvo anche un ragazzo intrappolato tra le fiamme all’undicesimo piano. Un bambino di dieci anni, che si trovava all’interno di un appartamento, è stato trasportato invece all’Ospedale Sacco per arresto cardiaco. Meno gravi sono le condizioni di altri cinque intossicati, portati al pronto soccorso in codice verde.
https://twitter.com/pompieri/status/963767653847519232
La palazzina in fiamme è stata evacuata. Secondo quanto trapelato ci sarebbero in totale una quindicina di persone intossicate, ma non ci sarebbero vittime. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 con ambulanze e automediche, oltre i carabinieri del nucleo radiomobile. Restano ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio.
Si tratta dello stesso palazzo in cui viveva la donna accusata insieme al figlio di aver ucciso e tentato di sciogliere nell’acido il corpo dell’ex calciatore Andrea La Rosa.
(ns)