Una cittadina sudamericana originaria del Perù è stata arrestata all’aeroporto di Linate, perchè trasportava 10 chili di cocaina nascosti in varie confezioni di caffè.
La “mula” – come vengono chiamati i corrieri che trasportano la droga dei Narcos – era arrivata con un volo diretto da Lima, destando immediatamente sospetti del personale dell’aeroporto: un maldestro tentativo di aggirare la folla e uscire dal complesso senza passare attraverso i controlli l’ha inchiodata.
Infatti gli agenti aprendo le confezioni di alimentari hanno rinvenuto oltre 9,5 chilogrammi di cocaina purissima. Per la donna è scattato l’arresto in misura cautelare.
Non è il primo caso di sequestro di cocaina avvenuto all’aeroporto di Linate: proprio nella scorsa settimana, una sorte simile era toccata ad un uomo di origini cilene, fermato mentre trasportava 3,5 chili di coca nel suo bagaglio.
Anche quest’ultimo, temendo di essere scoperto, aveva cercato di nascondere la partita di droga nel doppiofondo della valigia avvolgendola in un panno imbevuto di aceto, per sfuggire al fiuto dei cani cinofili.
Con l’ultimo sequestro, i chili di cocaina sottratti dalle fiamme gialle e dai funzionari delle dogane negli ultimi tre mesi ammontano a più di 50.