Plastic for good prize,
la premiazione del cartoon vincitore del contest

Educare i bambini al corretto riciclo della plastica. È questo l’obiettivo del contest Plastic for Food Prize promosso dall’Università IULM e da Acqua Dynamo.

A vincere è stato il cartoon La bottiglietta Tippy di Francesca Cattaneo, Simone Falcone, e Luca Petrassi.

La premiazione ha avuto luogo mercoledì 10 aprile alle 18, all’interno del Padiglione Ferroviario del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Il video selezionato sarà, poi, prodotto da Discovery Italia e diffuso sui canali kids K2 e Frisbee.

Il progetto ha riscosso notevole successo tra tutti gli studenti dei corsi di Laurea Triennale della IULM e in meno di un mese sono state raccolte oltre cinquanta proposte.

Delle tre selezionate, sono stati anche realizzati anche dei brevi video che saranno visibili, proprio all’interno del Museo, dal 9 al 14 aprile, ospitati dal progetto Guiltless Plastic.

Il contest fa parte del Plastic for Good Program ideato proprio da Acqua Dynamo, società benefit commerciale di acqua minerale i cui profitti sono destinati a sostegno di vari progetti. Tra questi anche il Dynamo Camp, primo campeggio di terapia ricreativa in Italia che offre vacanze gratuite a bambini affetti da patologie gravi e croniche dai 6 ai 17 anni e a famiglie con bambini con gravi disabilità.

No Comments Yet

Leave a Reply