Tre i feriti di cui una ragazza di 19 anni in condizioni serie dopo l’incidente avvenuto martedì sera. In via Comboni, zona Affori a Milano, per cause ancora in corso di accertamento, una macchina e un radiobus Atm della linea notturna 52 alle 23.50 si sono schiantati tra loro all’incrocio con via Giuditta Pasta.
Duro l’impatto tra i due mezzi, tanto che la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e un’auto medica preallertate in codice rosso. Tra le persone ferite: una ragazza di diciannove anni, che era alla guida della macchina, un ragazzo di 21 – passeggero della vettura – e un 32enne, conducente del bus.
Le condizioni più serie sono quelle della giovane che è stata trasportata in codice giallo all’ ospedale Fatebenefratelli. I due uomini sono invece finiti in codice verde all’ospedale di Cinisello Balsamo, con ferite più lievi.
Sul luogo dell’incidente hanno lavorato a lungo anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno estratto i feriti dalle lamiere della macchina. I rilievi del caso sono invece stati affidati alla polizia locale. Stando a quanto finora appreso, a causare l’incidente sarebbe stata una manovra azzardata della 19enne alla guida della macchina, che avrebbe fatto improvvisamente inversione.
(s.f.)